Call nowBook now
hotel_covid_info_protocolli_coronavirus

Siamo pronti ad accogliervi!

L’HOTEL

L’Hotel Club Saraceno può contare su molto spazio a disposizione sia nelle zone interne che all’esterno. Questo permette di mantenere più facilmente le distanze raccomandate tra gli ospiti e la possibilità per ognuno di avere il proprio spazio. Le aree dedicate alla ristorazione, anche grazie alle ultime novità dello scorso anno, sono talmente ampie da garantire le distanze e al contempo lasciare spazio d’azione allo staff e spazi liberi. E’ possibile accedere alla struttura solamente da un ingresso, e questo consentirà un maggior controllo degli accessi, garantendo ancor di più privacy e l’esclusività dei servizi ai soli ospiti dell’hotel.

Inoltre abbiamo messo in atto con responsabilità le seguenti misure di sicurezza

  • rigorosa sanificazione di camere, bar, ristoranti, aree comuni e punti di contatto (maniglie delle porte, banconi di ricevimento, bagni comuni etc.);
  • Il personale indosserà i dispositivi di sicurezza come mascherine e guanti per garantire la propria salute e quella dei nostri ospiti;
  • disinfettanti per le mani posizionati nelle aree di contatto degli Ospiti;
  • esposizione dei pannelli esplicativi con le precauzioni da adottare durante il soggiorno;
  • termometri disponibili al ricevimento per condurre controlli della temperatura corporea su richiesta;
  • formazione specialistica dei nostri collaboratori atta a garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza.
  • ai nostri ospiti chiederemo di indossare la mascherina nei locali al chiuso e in tutte quelle occasioni in cui non sia possibile la distanza interpersonale di sicurezza.
LE CAMERE

Le camere saranno soggette ad una regolare aerazione ed una rigorosa sanificazione con attrezzature e prodotti certificati, con particolare attenzione alle maggiori aree di contatto come interruttori, maniglie, porte ecc….

IL RISTORANTE

Le aree di ristorazione dell’Hotel Club Saraceno essendo molto ampie consentono di mantenere le distanze di sicurezza previste dai protocolli.. Nel rispetto della normativa vigente, apporteremo qualche modifica al buffet, dove i nostri ospiti potranno scegliere tra le varie pietanze che saranno poi servite dal personale di sala, garantendo sempre la massima qualità e la freschezza dei cibi

LE PISCINE

Sia la piscina semiolimpionica da 25 metri, che la nuovissima piscina tropicale, inaugurata nel 2019, saranno aperte come sempre.

Il cloro, i livelli alti di umidità e temperature fanno sì che il virus non sopravvive e non può più diffondersi nell’acqua. Ciononostante, anche qui la distanza di sicurezza dovrà essere rispettata, e per questo, i bagnini e i nostri addetti vigileranno ancora di più per la salute di tutti!

IN SPIAGGIA

Nonostante le restrizioni e le misure richieste in questo particolare momento, non dovrete rinunciare al piacere di nuotare nelle acque del nostro Mare di Sardegna! potrete sempre godere della nostra spiaggia riservata ma con qualche accorgimento:

  • per il vostro comfort e per tutelare la vostra salute, le postazioni in spiaggia saranno adeguatamente distanti tra loro;
  • al vostro arrivo in spiaggia un nostro addetto vi accompagnerà alla vostra postazione, informandovi sulle misure da rispettare e vi sarà richiesto di indossare la mascherina sia per raggiungere l’ombrellone sia quando lascerete la spiaggia;
  • sia i lettini che gli ombrelloni, così come le attrezzature nautiche (canoe, windsurf ecc) saranno sempre sanificate dopo ogni utilizzo
SPORT E ANIMAZIONE

Per far fronte alle esigenze di sicurezza e distanziamento sociale, saranno previsti solamente sport individuali, le iscrizioni alle attività sportive saranno su prenotazione e tutte le attrezzature saranno opportunamente sanificate dopo ogni utilizzo.

IL MINICLUB e JUNIOR CLUB

Al Saraceno i bambini sono sempre stati al centro delle nostre attenzioni. E quest’anno lo saranno ancora di più! Abbiamo pensato ad un programma a loro dedicato perché possano divertirsi in totale sicurezza, garantendo allo stesso tempo il relax per i genitori.

Per garantire il distanziamento sociale, i bambini saranno in gruppi di massimo da 4 ad 8 a seconda della fascia d’età e le aree di attività saranno suddivise tra la spiaggia, l’area del Mini Club e l’area dei campi sportivi.

Ci sarà sempre la Baby Dance ma non sarà più nell’anfiteatro ma nell’area del Mini Club.

I ragazzi dello Junior Club potranno partecipare ai tornei ed alle attività sportive ma saranno evitate quelle con contatto fisico.

PRECISAZIONI E CHIARIMENTI SULL’ARRIVO IN SARDEGNA

Per gli arrivi in Sardegna dopo il 3 giugno, NON E’PREVISTA LA QUARANTENA, applicandosi le stesse disposizioni nazionali come da DPCM del 17.5.2020 che NON prevedono l’isolamento volontario per spostamenti tra le regioni.

Al momento NON E’ CONFERMATA la possibilità che venga richiesto un passaporto sanitario, tampone (all’arrivo o alla partenza) o altri esami (alcune notizie apparse sui media hanno diffuso informazioni non certificate dall’autorità governativa della regione Sardegna; eventuali sviluppi sulle modalità di accesso sull’Isola saranno prontamente comunicati sul sito o sulla nostra pagina facebook).

* Ultimo aggiornamento 20.05.2020

L’Hotel Club Saraceno aderisce al progetto “Sardegna Isola Sicura” promosso da Portale Sardegna.

Un’iniziativa nata per offrire a tutti i viaggiatori delle tutele aggiuntive di poter vivere una vacanza più serena, con un codice di autodisciplina, ossia un accordo che impegna navi, hotel e strutture extralberghiere a offrire delle misure di protezione complementari a quelle previste dalle autorità. Più serenità per il viaggiatore senza fastidi aggiuntivi.