Call nowBook now

Terra nostra 19-20-21 Ottobre (Hotel Corte Bianca)

TerraNonno_BOX-notext.png

TERRA NOSTRA, LA TERRA DEI CENTENARI

In un piccolo angolo di Sardegna è custodito un segreto. È il segreto di un popolo tra i più antichi della storia dell’umanità. Un segreto fatto di cultura, stile di vita, armonia e pace. È il segreto dei centenari d’Ogliastra, uno dei popoli più longevi del pianeta. È il segreto di “Ziu Battista”, 103 anni e un bicchiere di cannonau nella mano. “Terra Nostra” ha l’ambizione di volervi raccontare a pieno questo patrimonio dal valore inestimabile, nello spazio intimo e raccolto dell’Experience Hotel Corte Bianca

CHEF

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. Saranno gli chef più bravi e talentuosi della Sardegna a raccontarvi la dieta dei nonni d’Ogliastra, il carburante quotidiano di uno stile di vita in perfetta armonia con il pianeta e con il proprio benessere. Lo faranno con tutto il loro talento e la loro creatività, perché solo con un occhio al passato si può costruire e immaginare il futuro, e solo con un occhio al futuro si può custodire meglio il passato. Dai culurgiones cuciti a mano dalle nonne d’Ogliastra ai piatti gourmet dei ristoranti stellati, un filo unico fatto di materie prime e cultura gastronomica.

MUSICA

La storia dell’uomo è scandita dalla musica, prima vera forma di cultura e civiltà, elaborazione delle emozioni più profonde dell’animo umano. “Terra Nostra” sarà raccontata attraverso le note della tradizione grazie alla presenza di un grande cantautore, Piero Marras, che si esibirà in un concerto unico, che vuole raccontare l’essenza più intima di un popolo capace di vivere in armonia con la propria Terra e premiato da essa con una longevità invidiata dal mondo intero.

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA ALL’HOTEL CORTE BIANCA di CARDEDU