Call nowBook now

RocceRosse Blues Arbatax 2017

roccerosse_blues_arbatax_programma.jpg

Rocce Rosse Blues Arbatax 2017

Programma edizione 2017 rocce rosse blues

Le Rocce Rosse di Arbatax tornano ad essere scenario d’eccellenza per la grande musica. Sarà il progressive rock degli Yes a dare il la alla 26/a edizione di Rocce Rosse Blues, che conta tra gli ospiti Goran Bregovic, Vinicio Capossela e Stefano Bollani.

Si riparte dalle origni il 22 luglio, nel piazzale degli scogli rossi di Arbatax, e si prosegue fino al 6 agosto con otto appuntamenti tra rock, blues e jazz.

Gli Yes, storica band britannica si presentano con una formazione eccezionale, vere e proprie icone mondiali della musica: il cantante Jon Anderson, il tastierista e compositore Rick Wakeman e il chitarrista Trevor Rabin. Goran Bregovic è invece atteso il 30 luglio accompagnato dalla storica formazione, la Wedding & Funeral Band.

Per una giornata, l’1 agosto, risuoneranno le note del blues made in Sardinia con Andrea Cubeddu, i Don Leone e i King Howl. Il 3 agosto arriva l’eclettico Vinicio Capossela, accompagnato da un chitarrista del calibro di Marc Ribot.

Ancora il blues è protagonista il 4 con Fabrizio Poggi e Guy Davis, preceduti dall’Ima Blues Band, formazione tricolore che affonda le radici nel blues più classico. Il 5 è la volta di Stefano Bollani, piano solo. Il 6 agosto la “chaunteuse” romana Chiara Civello presenta “Eclipse” la sua ultima fatica. Rocce Rosse avrà una coda a Osini, in provincia di Nuoro, dove l’11 agosto si esibirà il sassofonista Gavino Murgia.